Finalità

La Scuola Minibasket PromobasketMarigliano2003 organizza corsi di Minibasket per bambine e bambini dai 5 ai 12 anni. Le lezioni sono tenute da istruttori competenti e qualificati, presso le strutture sportive accreditate.

Il Minibasket è un’attività sportiva in cui il soggetto del gioco è il bambino/a, che attraverso questa pratica ha bisogno di conoscere il proprio corpo, lo spazio, il tempo, la palla, le regole, i compagni e gli avversari e di esercitare la propria creatività e fantasia motoria.

In questa ottica il minibasket è comunicazione, gioco, divertimento, emozione, scoperta, confronto, e fornisce delle risposte valide ai bisogni e alle motivazioni dei bambini. Il Minibasket è un’attività motoria divertente e competitiva, dove l’agonismo e la gara, vengono vissuti come un momento di confronto, di stimolo e di crescita e non vengono intesi come “vittoria a tutti i costi”. Per questi motivi il minibasket può essere definito gioco sport fortemente consigliato nella fascia d’età di 5-10 anni.