La Promobasket vince in rimonta a Nocera e porta a sette le vittorie consecutive.
La gara comincia però con un monologo di Nocera che colpisce con Diop e Manzi, mentre Marigliano appare irriconoscibile, contratto e con grandi difficoltà a far canestro: il primo quarto si chiude con un inesorabile quanto meritato 24-6 per i padroni di casa.
La panchina ospite suona la carica e ordina una serie di cambi difensivi, che insieme a una ritrovata vena realizzativa permettono alla Promobasket di recuperare 7 punti chiudendo all’intervallo sul 38-27.
Il rientro dagli spogliatoi fa capire subito che l’inerzia della gara è ormai cambiata: Nocera non riesce più a segnare e gli ospiti, grazie a una serie di recuperi e contropiede passano finalmente in vantaggio al 26° minuto e non si guarderanno più indietro, vincendo la terza frazione per 24-6.
L’ultimo quarto vede i padroni di casa ancora poco incisivi e Marigliano può controllare la gara, portando a casa il settimo sigillo consecutivo.
Vittoria sofferta dunque per la Promobasket, che veniva da una settimana non facile per una serie di motivi: a fine gara coach Persico ha elogiato i ragazzi per lo spirito di squadra e la capacità di soffrire che hanno permesso di recuperare una gara che sembrava compromessa dopo il disastroso primo quarto. Ottima prova per l’under Coda (2001), autore di 11pt e di una buona difesa.
Infine un grazie ai nostri calorosi e rumorosi tifosi, accorsi in tanti anche a Nocera, che non hanno fatto mai mancare il sostegno alla squadra!
#gopromo
Tabellini

Folgore Nocera-Promobasket Marigliano 56-66 (24-6; 38-27; 44-51)

Nocera: Manzi 15, Erra 14, Diop 12, Mascolo 8, Vecchione 4, Del Prete 2, De Martino 1, Torre, Balzano, Rispoli, Lamberti, Sforza ne.

All.: Castaldo
Marigliano: Nocerino 24, Mandarino 13, Salzillo 11, Coda 11, Cuomo 7, Balestrieri, L’Arocca, Scala, Spiezia ne, Esposito ne, Lo Regio ne, Napolitano ne.
All. Persico.

Arbitri: Carotenuto e Mogavero di Salerno