Pallacanestro Solofra  –  ASD Promobasket Marigliano 2003 = 48 – 52
Gli azzurri under 13 targati Promobasket, vincono in volata un incontro condotto quasi sempre dai padroni di casa del Solofra.
La gara, da considerarsi come uno spareggio per il 4 posto con relativa ammissione alla fase gold, vede partire  forte il Solofra che nel primo quarto allunga fino al 18 a 6 con i ragazzi Promobasket storditi e confusionari.
Coach Napolitano redarguisce duramente i suoi ed ottiene una timida reazione già nel primo quarto; reazione che continua nella seconda frazione di gioco con il nuovo quintetto più attento in difesa e pronto in attacco: alla fine del quarto si è a -6!
La gara nel secondo tempo continua ad essere combattuta, con Marigliano che cerca di recuperare e Solofra che vuole rimanere in vantaggio, -4 alla fine dei 10 minuti, con gli azzurri cari al presidente De Riggi  tonici e concentrati. L’ultimo quarto è veramente bello: Marigliano, con una difesa attenta, non concede più spazio ai padroni di casa e mantiene continuità in attacco, fin a portarsi sul + 6 ad un minuto dalla fine; Solofra cerca il tutto per tutto, ma a parte un canestro su rimbalzo, non ottiene più nulla ed il parziale è di 14 a 6 per la Promobasket che si assicura la vittoria finale con un grande passo in avanti in classifica; infine, due note rilevanti: l’attenta difesa, con i mariglianesi che si aiutavano in ogni occasione, e la buona percentuale ai liberi.
Tabellino dell’incontro
Solofra: Cardone 2, De Piano 4, De Stefano, Petrone 2, Potenza 4, Troisi, Gisolfi, Soccodato 14, Habbaba, D’Onofrio 12, Giannattasio 10, Gallucci   all.re Coppola
Marigliano: D’Avino 2, Cerciello 7, Altavilla 21, Sullo, Spera 8, Mincione 3, Tullio, Spiezia 2, Falco 9, Allocca   all.re Napolitano D.  ass.te Gammella V.